Book Now

News & Events

News2018-12-12T17:32:39+00:00

January 11th

HOTEL COLOMBIA TRIESTE-ITALY

bellissime vedute di Trieste ne La Porta Rossa da domenica 13 su rai 2

La Porta Rossa
Un capannone abbandonato, due cadaveri a terra, i poliziotti che isolano la scena del crimine. Il commissario Cagliostro attraversa il luogo del delitto ignorato da tutti: i suoi colleghi continuano a muoversi come se lui non ci fosse. Cagliostro osserva la scena: ne ha viste tante di situazioni del genere in dieci anni di servizio, ma questo caso è diverso da tutti gli altri. Perché questo è il suo stesso omicidio e uno dei due morti a terra è proprio lui. #laportarossa la prima stagione da domanica 13 gennaio alle 21.00 su Rai2.
... See MoreSee Less

BUON NATALE - MERRY CHRISTMAS ! ... See MoreSee Less

BUON NATALE - MERRY CHRISTMAS !

CONCERTO DI CAPODANNO AL TEATRO VERDI
Il Maestro Pedro Halffter Caro dirigerà l’Orchestra e il Coro
della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste
insieme al Violino solista Pavel Berman e al Soprano Olga Dyadiv

1 gennaio 2019 – ore 18.00


Per salutare l’arrivo del nuovo anno, la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste ha programmato, martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18.00, il “Concerto di Capodanno”.

Sotto la direzione del Maestro Pedro Halffter Caro, si esibiranno l’Orchestra e il Coro del Teatro Verdi insieme agli artisti Pavel Berman, violinista di fama internazionale, e al giovane soprano Olga Dyadiv.

Il programma prevede famosi brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Ouverture da Le nozze di Figaro; Gioachino Rossini, “Una voce poco fa” da Il barbiere di Siviglia; Georges Bizet nell’adattamento di Pablo de Sarasate, Carmen Fantasia da concerto per violino e orchestra op. 25; Pablo de Sarasate, Zigeunerweisen per violino e orchestra op. 20; Georges Bizet, “A duex cuartos!” e la Marcia e Coro “Les Voici” da Carmen; Leonard Bernstein, "Glitter and be Gay” da Candide; Manuel de Falla, Danza del molinero (Farruca) e Danza final (Jota) dal balletto El sombrero de tres picos); Alberto Ginastera, Danza dal balletto Estancia, I Los trabajadores agrícolas, II Danza del trigo, III Los peones de hacienda, IV Danza final Malambo. Non mancheranno brani di Giuseppe Verdi e Johann Strauss.



Il Maestro Pedro Halffter Caro, già noto a Trieste per i successi ottenuti nelle più recenti stagioni del Teatro Verdi, vanta un’interessante carriera internazionale, che lo ha visto dirigere le più celebri orchestre europee e americane.
Pavel Berman, pluripremiato violinista di fama internazionale, di nascita e formazione moscovita, si esibirà suonando al preziosissimo violino del 1702 “Conte de Fontana” di Antonio Stradivari.
Olga Dyadiv, giovane soprano russo, già acclamata al Verdi nel Flauto Magico e Lucia di Lammermoor, eseguirà “Una voce poco fa” dal Barbiere di Siviglia di Rossini.
... See MoreSee Less

October 27th

HOTEL COLOMBIA TRIESTE-ITALY

Dal 30 ottobre 2018 imperdibile il Trieste Science+Fiction Festival

Trieste Science+Fiction Festival
Trieste Science+Fiction Festival 2018: the program HAS COME! 📽 Anteprime nazionali e internazionali, cortometraggi, classici e cult. 👨‍🚀 Uomini dello spazio, sia sullo schermo che in sala. Come l’astronauta Umberto Guidoni che presenterà “First Man”, l’ultimo film con Ryan Gosling. 👏 Grandi ospiti: visionari, scrittori, registi, sexy androidi in carne e ossa. Vogliamo fare un po’ di name-dropping? Duglas Trumbull, Richard K. Morgan e Stoya… solo per citarne alcuni! Clicca sul link, leggi il programma e preparati al decollo. 🚀 #raggifotonici!
... See MoreSee Less

October 14th

HOTEL COLOMBIA TRIESTE-ITALY

Il Piccolo
Un'ora all'inizio di Barcolana 50! Le 2700 barche si stanno dirigendo alla partenza. In diretta riprese di Andrea Lasorte
... See MoreSee Less

Giornata stupenda per la Barcolana n. 50!

Tgr Rai FVG
Un montaggio mozzafiato dei momenti più belli di questa Barcolana 50 👌
... See MoreSee Less

Proseguono fino ad ottobre le riprese de La Porta Rossa 2, dove Lino Guanciale e Gabriella Pession sono stati immortalati in nuove scene dalla seconda stagione.una delle location si trova proprio a due passi dal nostro hotel, in piazza Vittorio Veneto nel palazzo delle Ferrovie diventato per l'occasione la Stazione di Polizia dove si svolgono varie scene della fiction La Porta Rossa ... See MoreSee Less

Proseguono fino ad ottobre le riprese  de La Porta Rossa 2, dove Lino Guanciale e Gabriella Pession sono stati immortalati in nuove scene dalla seconda stagione.una delle location si trova proprio a due passi dal nostro hotel, in piazza Vittorio Veneto nel palazzo delle Ferrovie diventato per loccasione la Stazione di Polizia dove si svolgono varie scene della fiction La Porta Rossa
Load more